Qui vengono presentati gli Spettacoli di Storytelling e i Concerti di Storie creati e prodotti da Cublai.
Qual è la differenza?
Uno Spettacolo sviluppa un filone narrativo solo (una sola storia lunga), mentre il Concerto di Storie è una collezione di storie separate, spesso inserite in una cornice e/o collegate da un tema.
Questi concerti e spettacoli sono replicabili a richiesta.
Se volete saperne di più, scriveteci a cublai[at]cublai.it
Un viaggio nelle fiabe italiane carico di magia e personaggi bizzarri: un enorme granchio meccanico, una principessa capace di fabbricare la neve, un folletto arguto e tremendamente puntuale, una ragazza dai capelli rossi che si trasforma in pianta, e poi principi, fate, gnomi, draghi, e chi più ne ha più ne metta.
Per adulti e per bambini.
Presentato per la prima volta l’ 11 luglio 2015 a Viola, Piemonte.
“Quando parti per un viaggio, che cosa porti con te?” Una collezione di storie in cui raggiungere la meta è la scusa perfetta per imparare a vivere.
Per adulti e per bambini.
Presentato per la prima volta il 16 giugno 2016 a Viola, Piemonte.
E’ la vigilia di Natale e un cantastorie viene convocato dal suo sovrano perché lo intrattenga con dei racconti. A malincuore, il cantastorie accetta e si reca a palazzo. Mentre si esibisce per la corte, si scatena una tempesta di neve. Cala la notte e il sovrano non vuole lasciarlo andare, ma il cantastorie sa che deve tornare dalla sua famiglia …
Per adulti e per bambini.
Presentato per la prima volta il 23 dicembre 2016 a Conegliano, Veneto.
Un giovane contadino vuole diventare cavaliere. Una bellissima ragazza è rinchiusa in una torre. Sarà un cavallo che ha paura della sua ombra a farli incontrare… Ma riusciranno a scappare dallo Stregone senz’anima?
Una performance di storytelling con illustrazioni dal vivo.
Illustratore: Gabriele Pino
Presentato per la prima volta il 18 giugno 2017 a Roma all’interno del Festival Internazionale Raccontamiunastoria.